MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Cosa hai fatto a Pasqua?

10/04/2012

Allora?.. Come hai passato il break pasquale;-) Sei stato a casa o in giro?

Io ho trascorso il weekend a casa con il mio babbo e i nipotini… è sempre bello stare un po’ in relax in famiglia;-) Noi abitiamo a Coriano, in collina, abbiamo quindi evitato il mare (che giustamente sarà stato pieno di turisti;-) e abbiamo trascorso la domenica di Pasqua in un laghettto qui vicino.

Giornata tranquilla e rilassante, semplicemente bella;-)

Natalia invece è tornata a casa dalla sua mamma in puglia: abitano a San Giovanni Rotondo, il paese del Santo Padre Pio. Marco e Christian a Roma. Adriana e Matteo invece sono rimasti a Santarcangelo  con Alessandro.. la nostra amatissima new entry in My Life;) Katia a Milano; Laura, Samanta e il resto del team in romagna;) E tu che hai fatto di bello? A volte le cose semplici sono quelle che ci toccano di più il cuore.

Tra i tanti ti racconto questi due episodi che mi hanno particolarmente colpito in questi giorni..

In paese ho incontrato Enrico che ha l’ufficio vicino al mio. Chiaccherando su come aveva trascorso questi giorni Enrico mi ha detto che suo figlio, che fa la seconda elementare qui in paese, tra i compiti di scuola per le vacanze pasquali aveva ricevuto dalla Maestra il libro di "EFT per bimbi" come compito da fare a casa… mi sono sentita inondata da una immensa gioia… se penso solo a 10 anni fa come ero vista “stramba” perché parlavo di “certe cose”… adesso “certe cose” sono i compiti a casa dei figli del mio vicino… wow!

E’ bello vedere come cambiano i tempi;-)

La vigilia di Pasqua avevo telefonato a una mia amica di vecchia data che causa i tanti giri non vedevo più da tempo.. anni direi… le avevo chiesto se suo marito voleva collaborare all’evento di Weiss per un ruolo che sono certa sarebbe stato perfetto per lui. Così avevo colto l’occasione per risentirli offrendogli un lavoro. Mi richiama il giorno dopo dicendo che nonostante avessero bisogno di soldi e gli avrebbe fatto tanto piacere rivedermi, dovevano rifiutare perché stavano seguendo un percorso religioso e la loro fede non crede “in queste cose”….

Mi piace tenere sempre presente questi due motti che amo tanto:

“Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” Mahatma Gandhi

“Guardare sempre avanti!” Walt Disney

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Sonia

Data: 19/04/2012 23:50

Magnifico Rita, ti aspettiamo a Riccione! Quando sei in sala passa a farmi un saluto così ci diamo un abbraccio anche dal vivo oltre che virtuale;-) A presto allora!

Rita

Data: 19/04/2012 17:13

cara Sonia come sempre gentilissima grazie di tutto,la Pasqua come sempre alla Santa Messa con le amiche perchè imiei parenti in vacanza,.A Forli è stata una giornata molto piovosa e fredda,giusta x giocare a carte in compagnia. Verrò a Riccione sabato26 maggio xDoreen .un,abbraccio Rita

Sonia

Data: 16/04/2012 11:16

Ciao Eugenia! È bellissimo ringraziare l'universo per una bella giornata. Grazie

Eugenia Toschi

Data: 12/04/2012 20:50

Al cinema con mio nipote,bellissima giornata. La pasquetta con i figli .Ringrazio l'universo per tutto questo...:-)

Sonia

Data: 12/04/2012 13:25

Ciao Erika, credo che stare con le persone che vogliamo bene sia il modo più bello per festeggiare :)

Sonia

Data: 12/04/2012 13:24

Ciao Angela! Grazie della tua intensa e spirituale condivisione!Molto bella :)

Eva Kovari

Data: 12/04/2012 11:32

sono stata in famiglia,é andato tutto benissimo. Sono momenti di serenità, amore e il pensiero rivolto verso Gesù, che amo tanto. Buona Giornata a tutti !!!!

Angela

Data: 12/04/2012 10:11

il giorno di Pasqua l'ho trascorso meravigliosamente in famiglia.questo per me è un periodo che tengo stretto nel cuore e nell'anima...mi ero allontanata dalla fede...la chiesa nasconde troppe verità...ma ora grazie allo Spirito Santo che è in ognuno di noi, ho avuto delle rivelazioni che vanno oltre agli insegnamenti che ci hanno inculcato i nostri genitori, che non hanno colpa perchè a loro volta, hanno subito il nostro stesso insegnamento che viene tramandato da generazioni.ora sto facendo un percorso che mi avvicina sempre di più alla vera giustizia di Dio...è una verità stravolgente piena di amore,quella verità che la chiesa continua a nasconderci per controllarci e tenerci schiavi di un sistema che non ci appartiene...Dio attraversa suo figlio Gesù ci ha consegnato le chiavi del regno dei cieli non per soffrire... ma un invito a comportarci come lui, per fare la sua volontà...non è attraverso la sofferenza che ci avviciniamo a Dio ...lo Spirito santo si svegli in ognuno di noi e trovare la chiave che ognuno di noi ha diritto di avere...non e semplice spiegarlo qui ...ma spero tanto che tutti impegnano un po del loro tempo nella ricerca della vera parola di Dio e scoprire il vero significato del motivo per il quale siamo venuti sulla terra.grazie Gesù.

Sonia

Data: 11/04/2012 12:42

Ciao Orietta e Patrizia. Credo che la Pasqua sia un'occasione per ricordare quanto abbiamo voluto bene a i nostri cari. Grazie a delle vostre condivisioni :)

Orietta

Data: 11/04/2012 11:29

Ho passato la Santa Pasqua com mio genero e i miei nipotini, sentivo la mancanza fisica della mia adorata figlia ma so che lei era lì con noi, perchè Gesù nella sua infinita bontà le ha concesso di stare con i suoi bimbi, e grazie al Signore è stata una Santa Pasqua con tutta la famiglia

Patrizia

Data: 11/04/2012 11:00

Pasqua trascorsa a pranzo in un bellissimo posto immerso nel verde sull'Altopiano di Asiago, in famiglia e con alcuni amici. Sereni per la comunione degli spiriti e melanconici nel ricordare altre Feste con i miei genitori e mia suocera che ora non ci sono più più fisicamente, ma li sentivi intorno, anche perchè in certi paesi di montagna alcune semplici tradizioni ti fanno tornare indietro nel tempo, alle cose vere!

Elia Bonifacio

Data: 11/04/2012 09:21

Ciao a tutti, Pasqua trascorsa in famiglia a mangiare bere e dormire, nulla di particolare. Ciao a presto BACI BACI

Marina Corradini

Data: 11/04/2012 08:57

Ciao anch'io ho passato Pasqua in casa con il mio amore, gidendoci la quiete del tempo che passava senza la paura di perderne...allungandoci così la vita...a volte i voler guadagnare il tempo affrettandosi sempre di più mi da la sensazione di accorciare la vita... vorrei tanto regalare a mia sorella che compie gli anni il 20 di Aprile la possibilità di vedere Brian Weiss a maggio , spero di riuscirci con le finanze che non sono molte in questo momento,sono sicura che sarebbe un bellissimo regalo... un bacio a tutti

Maria Antonietta

Data: 11/04/2012 07:09

a pasqua sono stata in compagnia di mia figlia con la sua famiglia e con la famiglia di una una nipote adottiva.